Uno stand del Gal dell’Ogliastra al Salone del Gusto
Cibo e tradizione slow: l’Ogliastra al “Salone del Gusto” di Torino. Il territorio parteciperà alla manifestazione “Salone del Gusto e Terra Madre 2014”, che si terrà da domani a lunedì 27, con...
Cibo e tradizione slow: l’Ogliastra al “Salone del Gusto” di Torino. Il territorio parteciperà alla manifestazione “Salone del Gusto e Terra Madre 2014”, che si terrà da domani a lunedì 27, con uno stand espositivo del Gal, finalizzato a promuovere il territorio rurale e i suoi prodotti. Lo stand del Gal sarà quasi interamente dedicato al prodotto più caratteristico del territorio: i culurgionis, ai quali faranno da contorno gli altri prodotti, protagonisti della tradizione enogastronomica dell’Ogliastra, come il vino, il pistoccu, l’olio e i formaggi. «Abbiamo scelto Il “Salone del Gusto” afferma Giovanni Serra, presidente del Gal Ogliastra – perché, con i suoi mille espositori provenienti da più di 100 Paesi, rappresenta uno dei più importanti palcoscenici italiani ed europei per i prodotti agroalimentari di tutto il mondo». Durante la manifestazione, oltre all’esposizione permanente dei prodotti, sono previste conferenze, “Teatri del Gusto”, laboratori e appuntamenti a tavola, degustazioni di cibi. Il territorio e i prodotti ogliastrini saranno i protagonisti assoluti di un evento enogastronomico che si terrà lunedì 27 nella sede torinese di Eataly. (l.cu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google