Raccolta fondi per aiutare gli scolari con poche risorse
Come arrangiarsi in tempi di forte crisi economica e cercare di trovare fondi per fare in modo che anche i bambini, la cui famiglia non potrà pagare la quota per la gita, riescano ad andare insieme...
Come arrangiarsi in tempi di forte crisi economica e cercare di trovare fondi per fare in modo che anche i bambini, la cui famiglia non potrà pagare la quota per la gita, riescano ad andare insieme ai loro compagnetti.
Le madri degli scolari della classe quinta sezione B della scuola primaria (elementare) di viale Pirastu, hanno prima chiesto un aiuto in Comune. «Ma visto che non ci hanno dato niente – fanno rilevare – abbiamo deciso di muoverci in maniera autonoma, per raccogliere dei fondi e consentire a tutti i bambini della classe (anche ai più bisognosi), di potere partecipare alla gita». E così hanno chiesto aiuto al locale Istituto alberghiero, che per loro realizzerà dei dolci. «Verranno posti in pacchetti – proseguono le mamme – e venduti domenica mattina, giorno del patrono tortoliese sant’Andrea, nel sagrato dell’omonima cattedrale. Ringraziamo di cuore studenti e docenti dell’Istituto alberghiero per l’aiuto che ci daranno». (l.cu.)