La Nuova Sardegna

Nuoro

Un parcheggio multipiano nel centro della città

di Lamberto Cugudda
Un parcheggio multipiano nel centro della città

Domani l’inaugurazione della struttura interrata in viale monsignor Virgilio Il sindaco: «Un’opera fondamentale per dare maggiori servizi agli utenti»

21 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Con i tanti problemi legati alla mancanza di lavoro, e non ultima la notizia ufficiale – data dal tour operator Pegas Touristik – che i turisti russi non giungeranno più ad Arbatax a causa della chiusura dell'aeroporto, l'amministrazione comunale si appresta a inaugurare il parcheggio interrato multipiano. Struttura di cui la popolazione non pare sentisse il bisogno. Dopo circa sette anni d'attesa, nella tarda mattinata di domani, alle ore 12,30, si terrà l'inaugurazione del parcheggio interrato multipiano, ubicato nella parte iniziale del viale monsignor Virgilio, lato scuola elementare centrale.

Il sindaco Massimo Cannas e il suo esecutivo affermano: «Si tratta di un’opera moderna e all’avanguardia, il primo parcheggio interrato sotto una piazza pubblica in Tortolì.Con l’apertura del multipiano la città avrà maggiori spazi per la sosta ad uso dei residenti, degli operatori e dei clienti degli esercizi commerciali del centro. L’apertura della struttura è il frutto di una forte collaborazione e dialogo tra pubblico e privato. Il multipiano sarà gestito dalla Project Automation spa, concessionaria del servizio parcheggi a pagamento nel nostro Comune.Il parcheggio multipiano è un traguardo importantissimo per il Comune di Tortolì, un’opera fondamentale per dotare il centro di maggiori servizi e per trasformarlo sempre più in un centro commerciale all’aperto. In questo modo si porteranno nei piani interrati le auto che sostano a lungo nelle vie del centro e si lasceranno in superficie solo quelle destinate alla sosta breve, liberando spazio per rendere maggiormente vivibile la città da parte di famiglie e bambini». La struttura si sviluppa su due piani interrati per 85 posti auto, che saranno utilizzabili tramite sottoscrizione di abbonamento o acquisto di ticket. L’area è videosorvegliata. Per l’occasione, all’interno del parcheggio multipiano verrà allestita una mostra fotografica dal titolo “Da Tortolì viaggio attraverso le emozioni”. Da domani sino a martedì 6 Gennaio 2015, in occasione delle festività natalizie, la ditta Project Automation spa consentirà l’uso gratuito del parcheggio. Successivamente, a partire dal 7 gennaio, l’apertura del parcheggio sarà di 24 ore su 24 per i soli abbonati. Lorario per gli utenti occasionali è di 12 ore nel periodo invernale.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative