La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, l’invasione dei chierichetti

Posada, l’invasione dei chierichetti

Successo del raduno annuale dei ministranti di tutta la diocesi di Nuoro

05 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Di bianco vestiti, erano quasi settecento i chierichetti provenienti da tutte le parrocchie della diocesi di Nuoro che assieme a centinaia di accompagnatori, hanno invaso pacificamente Posada per il raduno annuale dei ministranti.

Una splendida e forse troppo soleggiata giornata ha fatto da degna cornice al raduno iniziato di buon mattino con l’ arrivo di decine di pullman e centinaia di auto.

La manifestazione organizzata dalla parrocchia di sant’Antonio Abate guidata da don Stefano Paba, aveva come tema “È bello con te” e ha visto la collaborazione di centinaia di volontari tra cui il gruppo scout, comitato San Michele, barracelli, carabinieri in pensione, volontari della croce verde la Caletta e tante altre persone e associazioni che si sono attivate per la riuscita della giornata di festa.

I partecipanti si sono ritrovati alle dieci nei giardinetti di piazza Coghe Fae dove è stato preparato un rinfresco di benvenuto, poi il lungo corteo si è posto in movimento dirigendosi verso la Traversa e percorrendo le vie principali del paese per ritrovarsi nel catino di piazza Belvedere.

Due fila interminabili di chierichetti ad aprire la lunga processione con in bella vista il cartello indicante il nome della parrocchia di appartenenza.

In piazza Belvedere, è stato allestito un palco dove il vescovo di Nuoro Mosè Marcia, ha celebrato la messa per numerosi presenti.

Al termine della cerimonia, il trasferimento nel santuario campestre di San Michele grazie a due autobus messi a disposizione gratuitamente dalla turmotravel.

La giornata dopo il pranzo all’aria aperta è proseguita con giochi di gruppo, balli e momenti di preghiera sino a tarda sera. (s.s.)

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative