Appello dell’Avis ai donatori: «Siate come sempre generosi»
FONNI. L’Avis di Fonni raddoppia la raccolta del sangue, sollecitata dai donatori locali e dalla grande richiesta di liquido ematico. Nel periodo estivo, complice l’arrivo anche di tanti turisti e...
FONNI. L’Avis di Fonni raddoppia la raccolta del sangue, sollecitata dai donatori locali e dalla grande richiesta di liquido ematico. Nel periodo estivo, complice l’arrivo anche di tanti turisti e emigrati la Sardegna ha bisogno di un incremento di risorse ematiche. E nel paese più alto dell’isola si vuole rispondere all’appello. L’ultima volta l’autoemoteca ha sostato in paese il 22 agosto. Ma vista la situazione di grave emergenza, per la penuria di sacche di sangue, la sede locale Avis ha deciso di chiamare la cittadinanza a raccolta per un nuovo atto di generosità. Questo anche dietro il sollecito di alcuni ragazzi del paese che intendevano dare il sangue. La prossima raccolta è fissata per venerdì, dalle 8 alle 12 presso la sede sociale di Via Grazia Deledda.
«Fonni risponde sempre con grande generosità alla campagna di donazione – dice il presidente della sede Avis fonnese Stefano Busia – ma in questo periodo dobbiamo chiedere un ulteriore sacrificio. Il nostro impegno continua nei confronti delle persone bisognose di trasfusioni e in questo periodo sono veramente tante. Per questa ragione invitiamo chiunque, anche nel territorio abbia la volontà di donare il sangue di venire a trovarci. Sono cinque minuti che possono valere la vita di qualcuno, non costano nulla e ci rendono felici di un gesto d’amore». (g.m.)