La Nuova Sardegna

Nuoro

questura

La polizia consegna il premio per la legalità

NUORO. Sarà una festa del loro patrono del tutto particolare, quella che domani, 29 settembre, vedrà protagonista la polizia. Per il primo anno, infatti, nella stessa giornata la questura ha deciso...

28 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sarà una festa del loro patrono del tutto particolare, quella che domani, 29 settembre, vedrà protagonista la polizia.

Per il primo anno, infatti, nella stessa giornata la questura ha deciso di istituire e assegnare anche il primo premio per la legalità. La cerimonia, dunque, si terrà domani mattina, proprio in occasione della festa di San Michele Arcangelo che è il patrono della polizia di Stato.

Alla celebrazione, per il primo anno, parteciperanno come ospiti speciali anche venti migranti.

La celebrazione di domani comincerà alle 10.30, nella Cattedrale di Nuoro, e sarà celebrata dal vescovo Mosè Marcia. In segno di integrazione e di vicinanza, alla messa parteciperanno anche venti migranti che sono recentemente giunti nella provincia di Nuoro e sono stati accolti nella struttura ricettiva di Sarule.

La celebrazione di domani mattina, in Cattedrale, sarà animata dai canti del coro Ortobene che accompagnerà i momenti più salienti della messa. Al termine della funzione religiosa, il questore di Nuoro, Paolo Fassari, consegnerà il primo premio per la legalità a un cittadino che si è particolarmente distinto per il suo impegno generoso sui temi della legalità e per affermare il valore del dialogo e della pace sociale.

Il premio della legalità è dunque una iniziativa unica a livello regionale, che è stata ideata proprio dalla questura di Nuoro nel solco dell'impegno sui temi della legalità e della prevenzione dei fenomeni devianti e di forte impatto sociale.

Primo piano
Caro vita

Inflazione fuori controllo, la spesa è una via crucis: «Giusto azzerare l’Iva»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative