La Nuova Sardegna

Nuoro

No da Torpè alla chiusura della Camera di commercio

Anche il comune di Torpè si è espresso contro la chiusura della Camera di commercio di Nuoro. A votare contro la soppressione dell’ente è stato il consiglio comunale che si è riunito in assemblea...

1 MINUTI DI LETTURA





Anche il comune di Torpè si è espresso contro la chiusura della Camera di commercio di Nuoro. A votare contro la soppressione dell’ente è stato il consiglio comunale che si è riunito in assemblea nei giorni scorsi. L’assemblea di Torpè, così come hanno fatto numerosi comuni della provincia, ha chiesto che venga rivisto il provvedimento che sancisce la chiusura della Camera di commercio di Nuoro e l’accorpamento con altre camere di commercio distanti dagli effettivi bisogni della comunità.

Nel corso della riunione si è anche provveduto alla nomina del nuovo revisore dei conti. È stato nominato il ragioniere Gregorio Mezzettieri, di Nuoro.

Il consiglio comunale ha poi approvato il regolamento comunale per la gestione dei terreni gravati da uso civico che interessano varie località del territorio.

Via libera anche al regolamento comunale sui canoni ricognitori, in pratica una somma che tutte le società dovrebbero pagare sulla base delle linee e delle condutture che attraversano il territorio comunale. La cifra è stata stabilita a metro lineare. (s.s.)

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative