La Nuova Sardegna

Nuoro

l’appuntamento

Chiesa e periferie esistenziali, confronto aperto con il Meic

NUORO. Dopo la lunga pausa estiva, il Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) riparte con il nuovo anno associativo e riprende con la serie degli incontri. Si inquadra in quest’ottica l’appun...

06 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo la lunga pausa estiva, il Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) riparte con il nuovo anno associativo e riprende con la serie degli incontri. Si inquadra in quest’ottica l’appuntamento fissato per lunedì sera a partire dalle ore 18,45 nella saletta dell’Ortobene, in piazza Vittorio Emanuele. Un momento di inaugurazione in cui riflettere su alcuni temi sempre attuali nel dibattito interno alla Chiesa come la scelta preferenziale dei poveri e degli ultimi, lo stile della semplicità e della sobrietà, l’andare verso le “periferie esistenziali”. Immediato l’accostamento della Chiesa e della sua attuale guida Papa Francesco con il Santo di Assisi.

È per approfondire questi temi ed avere la possibilità di riflettere e per un confronto aperto, che il Meic di Nuoro propone l’appuntamento di lunedì prossimo, un incontro che si svilupperà partendo dalla riflessione proposta da padre Pier Gavino Piras, parroco della parrocchia Nostra Signora dei Martiri di Fonni.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative