La Nuova Sardegna

Nuoro

Il delitto di Noragugume, la pista di Silanus

Il luogo del delitto
Il luogo del delitto

Attesa per i risultati dell'autopsia, i funerali nella parrocchia di San Giacomo

22 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NORAGUGUME. Verranno celebrati domani mattina, lunedì 23 novembre, nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, alle ore 11, i funerali di Giampietro Argiolas, l'allevatore assassinato giovedì scorso, 19 novembre. Soltanto oggi intanto si conosceranno i risultati dell'autopsia disposta dal magistrato che segue il caso.

Le indagini, intanto, vanno avanti serrate. Anche se non è stato eseguito nessun esame del guanto di paraffina, il vecchio “stub”, e dunque non c'è nessun indagato tecnico, i carabinieri hanno sentito una decina di compaesani, amici e familiari portati in caserma, tra Dualchi e Ottana e Silanus.

Anche se nessuna pista viene tralasciata, soprattutto perché su questo delitto pesa l'ombra della faida che ha insanguinato Noragugume, pare prende piede l'ipotesi che dietro l’omicidio di Argiolas ci sia un legame stretto con la morte di Bachisio Cossu, assassinato a Silanus, nuovo compagno della ex moglie di Argiolas. Nulla viene comunque lasciato al caso. Viene passata al setaccio anAnche la burrascosa vita giudiziaria della vittima.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative