La Nuova Sardegna

Nuoro

Eliseo, da gennaio al via la stagione di prosa

di Pietro Rudellat
Eliseo, da gennaio al via la stagione di prosa

Aprirà il ciclo di appuntamenti “Cenerentola” interpretata dal celebre Royal Ballet di Mosca

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Prenderà il via il prossimo 20 gennaio la stagione 2015/2016 de “La grande prosa” al teatro Eliseo di via Roma, a Nuoro, organizzata dal Cedac, circuito multidisciplinare della Sardegna, con il patrocinio del comune di Nuoro.

Sei i titoli in cartellone che spaziano dalla drammaturgia contemporanea, al brio e alla leggerezza della commedia. Quest'anno anche la stagione di danza è organizzata dal Cedac che proporrà quattro appuntamenti che andranno ad integrarsi con gli appuntamenti della prosa. La nuova stagione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sala rappresentanza del Comune di Nuoro.

«La stagione di prosa e danza – ha detto l’assessore alla cultura Sebastian Cocco – rappresenta ormai da tempo un appuntamento consolidato per la nostra città. Sono queste le iniziative culturali che lasciano un segno indelebile e alle quali questa amministrazione è certamente sensibile».

«L'appuntamento nuorese è ormai consolidato da tempo e Nuoro ha sempre risposto con grande partecipazione, grazie ad un pubblico competente e sensibile. Lo scorso anno abbiamo avuto una media di 400 spettatori per serata con ben 231 abbonati che rappresentano lo zoccolo duro delle nostre stagioni a Nuoro» hanno detto nei loro interventi il presidente del Cedac, Antonio Cabiddu e il direttore artistico Valeria Ciabattoni.

Sarà la danza a inaugurare la stagione con “Cenerentola” in programma al teatro Eliseo il 28 dicembre interpretata dai solisti e dal corpo di ballo del Royal Ballet of Moscow. La danza proseguirà con gli appuntamenti programmati per l'11 febbraio 2016 (Magic Shadows), il 14 marzo (Tango Zotto Tango) e il 14 aprile (Romeo e Giuletta). La stagione di prova avrà il suo battesimo il 20 gennaio 2016 con la messa in scena di “Forbici & Follia” di Paul Portner nella versione italiana di Marco Rampoldi e Gianluca Ramazzotti.

Gli altri appuntamenti della prosa saranno il 10 febbraio, Otello con Filippo Dini, il 26 febbraio con Teresa Mannino e il suo “Sono nata il ventitrè, il 6 marzo con “I Suoceri Albanesi” con Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, il 18 marzo con “Incendi” di Sardegna Teatro e si concluderanno il 21 aprile con “Matti da slegare” versione italiana della commedia Elling & Kjell Bjarne con Enzo Iachetti e Giobbe Covatta per la regia di Gioele Dix. L'abbonamento per la stagione di prosa ha il costo di 80 euro (ridotto 70), quello per la stagione di danza 55 euro (ridotto 45). I singoli spettacoli costano 16 euro (ridotto 14). Prevendita presso Non Solo Musica in via Lamarmora.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative