La Nuova Sardegna

Nuoro

via salaris

La Palestina di Rosa Schiano, dibattito all’università

NUORO. “La Palestina negli occhi di Rosa Schiano” è il titolo dell'incontro che si terrà a Nuoro lunedì prossimo, 14 dicembre, alle ore 17,30 nell’aula magna del Consorzio universitario nuorese, in...

12 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. “La Palestina negli occhi di Rosa Schiano” è il titolo dell'incontro che si terrà a Nuoro lunedì prossimo, 14 dicembre, alle ore 17,30 nell’aula magna del Consorzio universitario nuorese, in via Salaris. Organizzano l’appuntamento l’Associazione Ponti non muri e UniNuoro, con il patrocinio del Comune di Nuoro. Nata a Napoli e laureata all’Università l’Orientale, Rosa Schiano è impegnata da molti anni in attività di volontariato nel campo dei diritti umani. Nel 2011 è partita per la Striscia di Gaza dove è rimasta fino al 2014, sul posto ha fatto volontariato con l’International solidarity movement documentando le violazioni dell’esercito israeliano sui civili palestinesi attraverso articoli e materiale fotografico. Appassionata di fotografia, ha realizzato una mostra fotografica sull’assedio di Gaza; collabora con l’agenzia stampa Nena News.

Lunedì prossimo a Nuoro, in occasione dell’incontro-dibattito, verrà anche allestito un banchetto per la Palestina con prodotti dell’artigianato palestinese e gadget dell’associazione Ponti non muri il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare progetti a Betlemme e a Gerico. Parteciperanno all’incontro, oltre la stessa Rosa schiano; Lavinia Rosa e Giuseppe Del Vecchio, Associazione Ponti non muri. L’entrata è libera e gratuita.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative