Saranno premiati i presepi natalizi più belli del paese
LEI. Resteranno in allestimento fino al 6 gennaio in modo tale da poter ammirati dai visitatori. Alcuni sono delle vere e proprie opere d’arte che riportano indietro nel tempo chi li guarda e resta...
LEI. Resteranno in allestimento fino al 6 gennaio in modo tale da poter ammirati dai visitatori. Alcuni sono delle vere e proprie opere d’arte che riportano indietro nel tempo chi li guarda e resta davvero estasiato.
Poi i migliori presepi, realizzati nell'ambito del concorso bandito dall'amministrazione comunale, verranno premiati.
La cerimonia conclusiva si svolgerà nel giorno dell'Epifania in concomitanza con la festa della Befana che si terrà il 6 gennaio alle 16,30 in piazza Chiesa.
Nel corso della manifestazione si procederà alla proclamazione dei vincitori e alla consegna dei premi in denaro. Verranno premiati sei presepi natalizi che a detta della giuria di esperti verranno considerati i migliori.
In questi giorni i componenti della giuria visiteranno i diversi presepi che, con tecniche diverse, sono stati realizzati nelle vie, piazze e negli spazi accessibili al pubblico e ai visitatori.
Una formula, quella dei presepi natalizi, che a Lei si ripete ormai da nove anni e che coinvolge numerose persone (singoli, gruppi, associazioni) nel tema della natività.
Anche quest'anno al concorso hanno aderito diversi concorrenti e ora c'è attesa per conoscere i nomi dei vincitori.
Ai primi sei classificati andranno premi in denaro messi a disposizione dall'amministrazione comunale e alcuni di loro resteranno esposti.