La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Bambini in festa con i vigili del fuoco

Bambini in festa con i vigili del fuoco

Tantissima gente, con i più piccoli in prima fila, nonostante il freddo intenso e qualche goccia di pioggia, ha assistito alla discesa della befana dei vigili del fuoco, con un sistema da teleferica,...

1 MINUTI DI LETTURA





Tantissima gente, con i più piccoli in prima fila, nonostante il freddo intenso e qualche goccia di pioggia, ha assistito alla discesa della befana dei vigili del fuoco, con un sistema da teleferica, dall’ultimo piano di un palazzo ubicato in pieno centro, proprio di fronte al piazzale a lato della scuola elementare centrale, nel viale monsignor Virgilio. L’iniziativa è stata del Centro di aggregazione sociale di via Tirso (guidato dalle sorelle Francesca e Laura Melis) in collaborazione con i vigili del fuoco del locale distaccamento permanente. Ed infatti, sotto i panni della befana calatasi da un’altezza di circa 20 metri – per poi raggiungere, grazie al sistema tipo teleferica, il centro del piazza sopra il parcheggio sotterraneo – vi era un pompiere ogliastrino che presta servizio in loco. La befana si è soffermata per alcuni minuti, a differenti altezze, per lanciare, da suoi due sacchi, migliaia di caramelle. E i più piccoli, non si sono fatti di certo pregare per correre a raccoglierle. La manifestazione ha comunque riscontrato un grandissimo successo. (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Corpo forestale

Allarme incendi, giornata d’inferno in Sardegna: fiamme dal Nord al Sud dell’isola – Tutti i roghi in corso

Le nostre iniziative