La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidio a Lula, prova dello stub per il presunto assassino

Omicidio a Lula, prova dello stub per il presunto assassino

Mario Faris, 74 anni, è sempre piantonato in ospedale. Si cerca l'arma del delitto

09 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. È sempre piantonato all'ospedale San Francesco di Nuoro Mario Faris, il pensionato di 74 anni accusato di aver ucciso ieri mattina, 8 genaio, a Lula con tre colpi di pistola il suo vicino di casa, Antonio Longu, un ex cantoniere di 71 anni ora in pensione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12746653:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/01/09/fotogalleria/lula-ucciso-dopo-una-lite-per-l-antenna-della-tv-1.12746653]]

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.12746594:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2016/01/09/news/lula-pensionato-ucciso-dopo-una-lite-per-l-antenna-tv-1.12746594]]

Faris - ex emigrato che ha scontato 24 anni di carcere per avere ucciso la moglie in Germania nel 1974 - è indagato e al momento non ci sono altri provvedimenti a suo carico. Intanto i carabinieri del Reparto operativo di Nuoro e della Compagnia di Bitti che effettuano le indagini cercano l'arma del delitto.

I militari hanno perquisito l'appartamento della palazzina popolare in via dei Mille dove il presunto assassino viveva, proprio di fronte a quello della vittima (la lite culminata poi con l'omicidio sarebbe partita da una contesa per un'antenna Tv condominiale), ma avrebbero anche setacciato le cunette sulla Statale 131 dove Faris è transitato ieri in viaggio per Nuoro. Durante il percorso, infatti, potrebbe essersi liberato della pistola.

I carabinieri hanno anche sottoposto il pensionato alla prova stub per capire se nelle sue mani ci siano tracce di polvere da sparo. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Nuoro Andrea Ghironi che sta valutando in queste ore la posizione di Farris in attesa del primo interrogatorio.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative