La Nuova Sardegna

Sassari

La tragedia

Sorso, 23enne investito e ucciso sulla statale 200: c’è un arresto

di Luca Fiori
Sorso, 23enne investito e ucciso sulla statale 200: c’è un arresto

Si indaga per omicidio stradale, domani l’udienza davanti al gip per la convalida

2 MINUTI DI LETTURA





Sorso È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale l’automobilista  che martedì 20 gennaio ha travolto e ucciso Oussama Mahjoub, 23 anni, lungo la S.S. 200 in località Marritza. L’uomo, un 43enne di Valledoria, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Paolo Piras

L’indagato, difeso dall’avvocato Marcello Mura, comparirà domani davanti al giudice delle indagini preliminari. Oussama stava tornando  a piedi nella comunità dove viveva, dopo essere sceso dal pullman da Sassari. L’impatto lo ha sbalzato in una cunetta, dove è stato ritrovato circa due ore dopo. Era stato l’investitore a dare l’allarme, dopo un’ora, nella caserma dei carabinieri di Valledoria. Dove aveva detto ai militari di aver investito qualcosa, forse un cinghiale, ma di non aver trovato niente quando era sceso dall’auto a controllare.

Gli amici della vittima, ospiti della comunità, hanno denunciato il rischio quotidiano di camminare lungo la statale. «È assurdo», hanno detto, «fare quattro chilometri a piedi dalla fermata di Tres Montes fino a casa. Rischiamo la vita tutti i giorni». La fermata, cancellata nel 2020 e mai ripristinata nonostante i fondi stanziati nel 2023 dall’Assessorato regionale dei Trasporti, è al centro delle polemiche. I carabinieri della stazione di Sorso e della Compagnia di Porto Torres continuano gli accertamenti. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, mentre resta aperto il dibattito sulla sicurezza dei pedoni lungo la statale.

Primo Piano
La tragedia

Sorso, 23enne investito e ucciso sulla statale 200: c’è un arresto

di Luca Fiori
Sardegna

Orgosolo, pastori isolati dal Ciclone Harry: le squadre speciali dei vigili del fuoco mettono in salvo uomini e aziende

Le nostre iniziative