La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Via ai lavori nel Centro sociale

Le continue infiltrazioni d’acqua avevano messo a rischio il tetto

29 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Hanno preso il via l’altro ieri i lavori per risolvere si spera definitivamente le infiltrazioni d’acqua all’interno del Centro sociale di Posada. Malgrado i lavori di impermeabilizzazione realizzati a più riprese, il tetto dell’edificio realizzato in località Sas Enas, non regge alle piogge e gli ampi spazi utilizzati come sede della ludoteca e dei numerose associazioni di volontariato, scuola di ballo e per manifestazioni varie.

Un utilizzo pesantemente condizionato dalle infiltrazioni d’acqua che arrivano dal tetto, allagano i locali e riempiono di muffa pareti e soffitti. L’amministrazione comunale era dovuta intervenire già nel 2010 sollecitando l’impresa esecutrice dei lavori a rimettere mano all’impermeabilizzazione del tetto in piano, rattoppi che però non sono serviti a nulla visto che l’acqua continua a defluire abbondantemente anche dopo una leggera pioggerella.

Una beffa per le casse del comune che a suo tempo, aveva investito parecchie centinaia di migliaia di euro per completare l’edificio dotato di prato verde, giochi per bambini e ampi parcheggi. Un locale che ha permesso a molte associazioni di continuare l’attività e che viene utilizzato per feste e ospitare il servizio ludotecario. Nelle scorse settimane, la giunta ha quindi dato mandato ad un impresa del posto di sistemare definitivamente il problema con la realizzazione di una copertura in rame. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e si protrarranno per qualche settimana con la speranza che si tratti di un intervento definitivo. La somma che si spenderà, è di circa trentamila euro. (s.s.)

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti: «Sono innocente e lo dimostrerò»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative