La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Acqua del Consorzio nei campi

L’ente di bonifica provvederà al pompaggio per via della siccità

17 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Nonostante ieri sia tornata la tanto attesa pioggia, nella stessa mattinata il presidente del Consorzio di bonifica d’Ogliastra (che ha sede nel via Pirastu), Antonio Pili, ha reso note determinate restrizioni. Il presidente dell’ente sovracomunale ha emesso una nota, inviata a tutti gli utenti del Consorzio e ai sindaci dei Comuni di Tortolì, Giarsole, Lotzorai, Barisardo, Villagrande Strsaili, Talana, Triei, Baunei, oltre che alle associazioni di categoria Confederazione italiana coltivatori, Coldiretti, Unione italiana agricoltori.

Nella nota del presidente dell’ente cui fanno capo una decina di Comuni, viene dato un annuncio importante a tutti gli utenti: «Stante il perdurare della siccità dovuta all’assenza di precipitazioni, il Consorzio di bonifica, da giovedì 18 (domani) procederà a erogare l’acqua irrigua a mezzo impianti di sollevamento». Antonio Pili comunica il calendario previsto per le erogazioni irrigue nei territori dei Comuni che fanno capo all’ente con sede a Tortolì: «Giovedì 18, nella zona di Villagrande Strisaili dalle ore 8:00 alle 20:00, e il giorno successivo, sempre nelle stesse ore, nella zona di Triei, Baunei e Talana, ci sarà l’erogazione dell’acqua irrigua».

E ancora: «Nelle zone di Tortolì, Barisardo, Girasole e Lotzorai, l’erogazione a pressione avverrà a partire da venerdì 19:00, dalle ore 8:00 e fino al lunedì successivo (il 22) a mezzogiorno. L’erogazione, secondo il calendario di cui sopra, fino a nuove comunicazioni avverrà con cadenza quindicinale». (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative