La Nuova Sardegna

Nuoro

Rogo alla pescheria “Sapori di mare”

Rogo alla pescheria “Sapori di mare”

Attentato all’attività commerciale di piazza De Bernardi, i danni non sono ingenti

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Atto intimidatorio nella notte contro la pescheria “Sapori di mare” in pieno centro città. Nella tarda serata tra martedì e mercoledì, ignoti sono entrati in azione dando alle fiamme lo storico esercizio commerciale di piazza De Bernardi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 23. Gli attentatori prima hanno rotto le vetrate del locale, protette da saracinesche in ferro, poi hanno cosparso l’interno del locale di liquido infiammabile.

Ma il tentativo di incendiare l’intero ambiente, però, non è riuscito completamente.

Le fiamme, infatti, si sono spente quasi subito dopo aver lambito solo una parte del bancone dell'attività. I danni, per fortuna, non sono stati ingenti anche se occorrerà intervenire per ripulire i muri anneriti dal fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro per bonificare il locale e i carabinieri della Compagnia, guidati dal capitano Alessio Falzone, che hanno avviato le indagini per individuare responsabile e movente del gesto. I proprietari dell’attività commerciale, avvertiti dell'accaduto, non hanno saputo fornire elementi utili per risalire agli autori. In tanti anni di lavoro hanno detto di non aver mai avuto problemi con nessuno nè, tantomento, ricevuto minacce.

Gli inquirenti sperano ora di poter trovare elementi utili per la risoluzione del caso, dalla visione delle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, posizionati in alcuni punti della piazza che potrebbero aver ripreso gli attentatori all’arrivo, oppure durante la fuga. La pescheria, infatti, è vicina alla sede della Confindustria e di fronte ad altre attività commerciali.

È anche vero che piazza De Bernardi è poco illuminata; fatto questo che potrebbe aver aiutato i malviventi ad agire indisturbati e, soprattutto, con non poca spavalderia a quell’ora della sera.

Intanto gli investigatori hanno sentito alcune persone che potrebbero aver visto o anche solo udito i rumori provocati dagli attentatori mentre cercavano di portare a termine il loro piano criminoso. (k.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative