La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Assemblea nell’aula consiliare sulla “Comunità ospitale”

BITTI. Oggi alle ore 19 nell’aula consiliare il Comune, il tutor e la delegazione di Borghi autentici d’Italia incontreranno la comunità locale. È il secondo incontro pubblico che si tiene in paese...

09 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Oggi alle ore 19 nell’aula consiliare il Comune, il tutor e la delegazione di Borghi autentici d’Italia incontreranno la comunità locale. È il secondo incontro pubblico che si tiene in paese per presentare e avviare il progetto Comunità ospitale.

«Il progetto – recita una nota degli organizzatori dell’incontro – mira alla promozione dei piccoli borghi quali destinazioni turistiche in cui il saper fare e la quotidianità di una comunità diventano parte dell’offerta turistica stessa, una comunità ospitale che punta su uno stile di vita sostenibile, in cui i visitatori non si accolgono come semplici turisti ma come cittadini temporanei». Ed è in questo contesto che ai rappresentanti di associazioni, strutture ricettive e produttori verrà illustrato anche il progetto Sardegna Autentica che «amplia e rende unica l’esperienza dei borghi autentici sardi valorizzando le migliori produzioni dell’artigianato e dell’enogastronomia della Sardegna tramite il portale e-commerce inaugurato a maggio 2015». Si auspica una larga partecipazione in quanto la comunità Ospitale è uno dei progetti strategici su cui l’Associazione Borghi autentici d’Italia punta maggiormente. (b.a.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative