La Nuova Sardegna

Nuoro

Montalbo, soccorsa giovane escursionista

Montalbo, soccorsa giovane escursionista

SINISCOLA. Intorno alle 8.30 di ieri mattina, alla centrale operativa dei vigili del fuoco, arriva una richiesta di soccorso: «C’è una escursionista ferita sul Montalbo, nella zona di S’Adde. Mandate...

18 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Intorno alle 8.30 di ieri mattina, alla centrale operativa dei vigili del fuoco, arriva una richiesta di soccorso: «C’è una escursionista ferita sul Montalbo, nella zona di S’Adde. Mandate una squadra di pronto intervento».

I vigili del fuoco non perdono dunque neppure un minuto e inviano nell’area segnalata gli esperti soccorritori del distaccamento di Siniscola e un altro gruppo proveniente, invece, da Nuoro.

La giovane escursionista che si era ferita alla caviglia e non riusciva più a camminare, viene recuperata di lì a poco ma data l’asperità della zona, per portarla in ospedale, i vigili sono costretti a chiamare l’elicottero Drago 58 che si alza in volo dal reparto di Alghero e portando con sè il personale medico del 118. La giovane escursionista ferita è stata così soccorsa e poi caricata sull’elicottero arrivato dalla base di Alghero. Da lì è stata portata all’ospedale San Francesco dove i medici le hanno diagnosticato un trauma alla caviglia di lieve entità, anche se in ogni caso non le consentiva di camminare.

L’intervento si è concluso in tarda mattinata, intorno alle 13, quando Drago 58 ha fatto rientro alla base.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative