La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Lavori alle scuole elementari, a giugno la gara d’appalto

di Tore Cossu
Lavori alle scuole elementari, a giugno la gara d’appalto

SILANUS. Le imprese che hanno intenzione di partecipare al bando pubblicato dall'amministrazione comunale di Silanus per eseguire un intervento di sistemazione nell'edificio che ospita le scuole...

03 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Le imprese che hanno intenzione di partecipare al bando pubblicato dall'amministrazione comunale di Silanus per eseguire un intervento di sistemazione nell'edificio che ospita le scuole elementari hanno tempo fino al primo giugno. Entro questa data, all'ufficio Protocollo del Comune, dovranno pervenire le domande con le relative offerte che consentiranno di partecipare alla gara di appalto dotata di un finanziamento di 200 mila euro. Il contributo è stato concesso dall'assessorato regionale alla Pubblica istruzione. Si tratta di un finanziamento che arriva dopo che nel caseggiato scolastico si era verificato un piccolo assestamento strutturale che aveva interessato in modo particolare l'andito del piano superiore dove sono saltati alcuni metri lineari della pavimentazione.

Il problema si era verificato all'inizio dell'anno scolastico 2014/2015, durante lo svolgimento delle lezioni. Un sopralluogo dei tecnici comunali, del genio civile e della dirigenza scolastica aveva consigliato l'evacuazione della scuola per fini precauzionali. Una volta valutata la non pericolosità della situazione le lezioni ripresero regolarmente. Nel frattempo è stato però monitorato lo stato di salute dell'edificio.

Ora arriva il finanziamento regionale che consentirà di rimettere lo stabile in condizioni di sicurezza e di eseguire una serie di interventi che lo renderanno più accogliente e sicuro.

Il progetto infatti prevede anche la sistemazione dei servizi igienici, degli infissi e altri lavori di adeguamento. Una notizia accolta con soddisfazione dagli operatori della scuola. I lavori all’edificio dovrebbero decollare entro il periodo estivo.

In Primo Piano

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

Un detenuto

Gli negano i farmaci nell’infermieria del carcere di Sassari e aggredisce due agenti: entrambi finiscono all’ospedale

Le nostre iniziative