La Nuova Sardegna

Nuoro

monte gurtei

Piccoli campioni di dama

NUORO. Gli alunni nuoresi delle scuole elementari del 4° circolo di Monte Gurtei hanno vinto a Sarule il titolo regionale studentesco di dama internazionale a 100 caselle. La squadra composta da...

12 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Gli alunni nuoresi delle scuole elementari del 4° circolo di Monte Gurtei hanno vinto a Sarule il titolo regionale studentesco di dama internazionale a 100 caselle. La squadra composta da Gabriele Usei Bacchitta, Paolo Aru e Cristian Zoroddu sarà oggi protagonista a Cascia e Roccaporena per rappresentare la Sardegna alla fase nazionale dei Giochi sportivi giovanili. «Una bella soddisfazione – sottolinea il presidente del Circolo damistico San Paolo di Nuoro, Antioco Graziano Nurchis – perché ottenuta in una manifestazione organizzata dalla Federazione italiana dama in accordo col ministero della Pubblica istruzione nell’ambito del progetto “Dama a scuola”».

«Il tutto si è potuto realizzare grazie al dirigente scolastico Nazario Porcu, alle insegnanti Anna Canu, Rosaria Brau e Susanna Dettori». «Soddisfatto il sottoscritto» mette in evidenza Nurchis, istruttore federeale della Fid, oltre che presidente del circolo nuorese, lui che ha preparato i bambini e che da anni si prodiga nell’insegnamento del gioco nelle varie scuole cittadine a tutti i livelli.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative