La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Progetto alternanza “scuola-lavoro”, un dibattito al Floris

GAVOI. Un incontro per illustrare i risultati del progetto di alternanza “scuola-lavoro”. Si terrà martedì prossimo (17 maggio) a Gavoi, nell’auditorium dell’ Istituto di scuola superiore “Carmelo...

12 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Un incontro per illustrare i risultati del progetto di alternanza “scuola-lavoro”. Si terrà martedì prossimo (17 maggio) a Gavoi, nell’auditorium dell’ Istituto di scuola superiore “Carmelo Floris” alle 11,45. Sarà una conferenza-dibattito per illustrare i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2015-2016 dal progetto di alternanza “scuola-lavoro”.

«Per questo appuntamento – sottolineano il dirigente scolastico Francesco Cucca e la professoressa Miria Cucca – sono invitati gli alunni, e per il loro tramite, i loro genitori, i Sindaci e gli amministratori dei comuni che gravitano sul nostro istituto, i commercialisti, i consulenti aziendali, gli ingegneri ed i geometri, le aziende del territorio e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questo progetto».

Se l’invito sarà accolto, l’assemblea servirà anche per sollecitare l’iscrizione di nuovi studenti nell’istituto superiore del cerntro barbaricino. Una scuola moderna, ospitale e frequentabile e fruibile tranquillamente anche dagli invalidi, grazie all’attuato abbattimento delle barriere architettoniche dal primo fino all’ultimo piano.Ma attualmente l’istituto è in crisi e c’è il pericolo di chiusura di alcune classi per mancanza di iscrizioni, proprio a causa della “emigrazione” nelle scuole del capoluogo di provincia, nonostante i disagi e le spese per il trasferimento o il viaggio degli studenti stessi. (g.m.s.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative