La Nuova Sardegna

Nuoro

ordinanza del sindaco

Acqua di nuovo non potabile in tutta la rete di Siniscola

SINISCOLA. Divieto per l’utilizzo dell’acqua immessa nella rete idrica del comune di Siniscola e nella frazione di la Caletta. Il sindaco Rocco Celentano ha emesso ieri mattina un ordinanza di non...

14 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Divieto per l’utilizzo dell’acqua immessa nella rete idrica del comune di Siniscola e nella frazione di la Caletta.

Il sindaco Rocco Celentano ha emesso ieri mattina un ordinanza di non potabilità: è emerso infatti che nei campionamenti eseguiti il 9 maggio nei due centri i parametri registrati non sono conformi alla norma.

A seguito dell’ordinanza, è vietato quindi utilizzare l’acqua che sgorga dai rubinetti per la preparazione di bevande e alimenti in tutta la rete idrica di Siniscola e della frazione di La Caletta. È l’ennesima volta in pochi mesi e la popolazione è esasperata.

Ad Abbanoa, il compito di trovare le cause del fuori norma ed eliminarle. Sempre in merito alla rete idrica, da La caletta e precisamente in via Gorizia nei pressi della scuola elementare, si segnala da tempo una copiosa perdita che oltre a disperdersi nella rete di scolo delle acque bianche, penetra in un vicino giardino con danni alle colture e al frutteto lamentati dal proprietario. (s.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative