La Nuova Sardegna

Nuoro

«In bocca al lupo per la vostra vita»

«In bocca al lupo per la vostra vita»

La notte prima dell’esame è la notte più difficile per i maturandi, la vigilia del primo vero esame della loro vita. Quello che aprirà loro le porte verso il futuro. Dopo la maturità i ragazzi...

23 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





La notte prima dell’esame è la notte più difficile per i maturandi, la vigilia del primo vero esame della loro vita. Quello che aprirà loro le porte verso il futuro. Dopo la maturità i ragazzi diventeranno adulti. Per questo il preside del liceo classico “Giorgio Asproni”, Antonio Fadda (nella foto), martedì ha voluto scrivere una lettera indirizzata ai suoi 117 maturandi e l’ha pubblicata sul sito dell’istituto.

«Vi sono giornate destinate a rimanere care nella vita: vigilie cariche di pensieri, emozioni, sature di memorie e attese, popolate di ricordi e sogni che si seguono e sovrappongono. Vigilie piene di noi. Così questa “notte prima degli esami” rimarrà scritta per sempre nel vostro cuore, e la porterete ovunque con voi – scrive il preside ai suoi studenti – Dietro i battenti della grande porta a vetri che stasera sono compostamente accostati domani vi affollerete, tesi, emozionati e impazienti, per quegli istanti prima che vengano spalancati e consentano l’inizio di questo prezioso momento di passaggio e commiato». Antonio Fadda fa poi un augurio speciale ai suoi ragazzi: «In bocca al lupo per domani, per dopo, per lunedì , per il giorno del colloquio, ma soprattutto per tutto ciò che vi attende e che voi attendete. Per la vostra vita, perché essa accolga e dia spazio a ogni cosa che anche stanotte sognerete».

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative