Giovane nuorese ucciso da un suv pirata
Matteo Carta, 25 anni, in sella allo scooter insieme alla fidanzatina Alessandra Grande, 23 anni, è stato travolto dall'auto sul litorale romano. Inutili i soccorsi i due ragazzi sono morti sul colpo
NUORO. Durante un sorpasso, un potente suv ha invaso la corsia opposta mentre arrivava una scooter con due giovani a bordo. Lo schianto è stato tremendo. I due ragazzi sul motorino sono morti sul colpo, mentre il conducente dell’auto, responsabile dello scontro mortale, ha abbandonato il suv ed è scappato. Nel tragico incidente accaduto sulla via Aurelia, nei pressi di Santa Severa, borgata marina di Santa Marinella, sul litorale a nord di Roma, e provocato da un suv piarat hanno perso la vita Matteo Carta, 25 anni, di Nuoro ma da lungo tempo residente con la famiglia nel Lazio, a Santa Marinella, ela sua fidanzatina Alessandra Grande, 23 anni.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.13737423:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13737423:1653416690/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Erano circa le 2.30 della notte di lunedì 27 giugno 2016, Matteo e Alessandra stavano tornando a casa in sella a uno scooter dopo aver finito di lavorare in un bar del litorale laziale quando il loro viaggio si è concluso all'altezza del chilometro 53. Un potente suv che procedeva in direzione di Civitavecchia li ha centrati in pieno scaraventandoli ad alcuni metri di distanza. Inutili i soccorsi, i due ragazzi sono morti sul colpo. Nell'impatto l'auto è finita fuori strada, ma quando è stata recuperata a bordo non c'era nessuno. Il conducente l’aveva lasciata lì e si era allontanato a piedi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitavecchia e della stazione di Santa Severa, il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per alcune ore e i due veicoli coinvolti sono stati messi sotto sequestro. Nella notte è scattata la caccia al pirata, ma i carabinieri non sono ancora riusciti a risalire al conducente del suv.