La Nuova Sardegna

Nuoro

domani alla biblioteca satta

L’iniziativa “Occhi su Saturno” dell’associazione astronomica

NUORO. Il 1° luglio torna “Occhi su Saturno”, l’iniziativa che da ormai 5 anni punta i riflettori sul pianeta più bello del cielo per un’intera serata. Oltre 100 gli eventi in programma in tutta...

30 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il 1° luglio torna “Occhi su Saturno”, l’iniziativa che da ormai 5 anni punta i riflettori sul pianeta più bello del cielo per un’intera serata. Oltre 100 gli eventi in programma in tutta Italia e migliaia i telescopi a disposizione del pubblico pronti a far ammirare le meraviglie del cielo stellato. Lo spettacolo che sarà riservato ai partecipanti dei tanti eventi sarà imperdibile, con un cielo affollato di pianeti.

Il pianeta con gli anelli si mostrerà in tutto il suo splendore: ha da poco raggiunto le migliori condizioni di visibilità dell’anno e la favorevole inclinazione degli anelli renderà meravigliosamente visibile la sua caratteristica più affascinante.

L’associazione astronomica nuorese metterà a disposizione dei cittadini presso la terrazza della biblioteca S. Satta dalle 20 alle 23 i potenti telescopi e potranno ammirare, oltre i giganti del sistema solare, la flebile luce della Via Lattea sopra l’orizzonte est incastonata tra le stelle del cielo estivo.

Primo piano
Cronaca

Schianto mortale tra Alghero e Olmedo, arrestato il conducente dell’auto che ha invaso la corsia

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative