La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Una mostra di pittura del Ceas

POSADA. Anche quest’anno il Ceas, ospita alla Casa delle Dame nel centro storico, una serie di eventi e mostre coerenti con la finalità educativa e culturale, che contribuisce alla conoscenza e...

01 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Anche quest’anno il Ceas, ospita alla Casa delle Dame nel centro storico, una serie di eventi e mostre coerenti con la finalità educativa e culturale, che contribuisce alla conoscenza e alla valorizzazione delle specificità del territorio di Posada, del parco di Tepilora e della Sardegna in generale. Apre la rassegna sabato 4 luglio la mostra pittorica “Mare e Fiori, Posada e dintorni” di Gavino Capitta. L’artista, nato a Sassari risiede a Posada nel periodo estivo mentre il resto dell’anno, lo trascorre in Piemonte, dove ha conseguito gli studi di indirizzo tecnico ed iniziato il percorso pittorico.

Espositore in varie mostre e gallerie ha una lunga esperienza del mondo marino e del campo informatico. Conoscenze che gli forniscono un valido e continuo supporto per l’ispirazione e ricerca dei soggetti dei suoi quadri. Nel suo percorso artistico ha attraversato diverse fasi influenzato dalle tendenze naif, iperrealiste ed impressioniste, nella continua ricerca della realtà come infinita successione di luci ed ombre.

La casa delle dame è aperta dalle 10 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 18 alle 20,30. (s.s.)

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative