Un gruppo di studenti visita la questura
NUORO. Anche dopo il termine dell'anno scolastico, sono proseguiti gli incontri con alunni e studenti. Nei giorni scorsi, infatti, la Questura di Nuoro d'intesa con il Centro di Aggregazione del...
NUORO. Anche dopo il termine dell'anno scolastico, sono proseguiti gli incontri con alunni e studenti. Nei giorni scorsi, infatti, la Questura di Nuoro d'intesa con il Centro di Aggregazione del Comune di Nuoro ha organizzato alcune visite degli uffici e con incontri con poliziotti che hanno spiegato ai ragazzi l'organizzazione e le funzioni della Polizia di Stato. I ragazzi, accompagnati dai loro educatori dei Servizi Sociali del Comune di Nuoro, e guidati dal Dirigente della Polizia Anticrimine nel cui ambito opera anche l'Ufficio Minori e dal Dirigente delle "Volanti", hanno visitato gli uffici ed in particolare la Sala Operativa potendo poi vedere da vicino le Volanti e le moto della Polizia; hanno vistato anche i laboratori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica facendo conoscenza con i diversi settori nei quali opera la Polizia Scientifica, dal sopralluogo alla identificazione dattiloscopica, per concludere con una chiacchierata sulla legalità parlando di rispetto delle regole e responsabilità, bullismo ed effetti dell'abuso di droghe.
Nel corso della mattinata loro dedicata, i giovani visitatori hanno avuto la possibilità di avere un saggio pratico dello svolgimento delle attività di polizia e della gestione di interventi di pubblico soccorso.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
