La Nuova Sardegna

Nuoro

educazione alla legalità

Un gruppo di studenti visita la questura

Un gruppo di studenti visita la questura

NUORO. Anche dopo il termine dell'anno scolastico, sono proseguiti gli incontri con alunni e studenti. Nei giorni scorsi, infatti, la Questura di Nuoro d'intesa con il Centro di Aggregazione del...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Anche dopo il termine dell'anno scolastico, sono proseguiti gli incontri con alunni e studenti. Nei giorni scorsi, infatti, la Questura di Nuoro d'intesa con il Centro di Aggregazione del Comune di Nuoro ha organizzato alcune visite degli uffici e con incontri con poliziotti che hanno spiegato ai ragazzi l'organizzazione e le funzioni della Polizia di Stato. I ragazzi, accompagnati dai loro educatori dei Servizi Sociali del Comune di Nuoro, e guidati dal Dirigente della Polizia Anticrimine nel cui ambito opera anche l'Ufficio Minori e dal Dirigente delle "Volanti", hanno visitato gli uffici ed in particolare la Sala Operativa potendo poi vedere da vicino le Volanti e le moto della Polizia; hanno vistato anche i laboratori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica facendo conoscenza con i diversi settori nei quali opera la Polizia Scientifica, dal sopralluogo alla identificazione dattiloscopica, per concludere con una chiacchierata sulla legalità parlando di rispetto delle regole e responsabilità, bullismo ed effetti dell'abuso di droghe.

Nel corso della mattinata loro dedicata, i giovani visitatori hanno avuto la possibilità di avere un saggio pratico dello svolgimento delle attività di polizia e della gestione di interventi di pubblico soccorso.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Dramma a Ollolai, muore una neonata di tre mesi – Cosa sappiamo

Le nostre iniziative