La Nuova Sardegna

Nuoro

Vasto incendio tra le province di Sassari e Nuoro, due forestali ustionati: uno è grave

L'elicottero che soccorre un forestale gravemente ustionato nell'incendio (foto Locci)
L'elicottero che soccorre un forestale gravemente ustionato nell'incendio (foto Locci)

Tre Canadair e tre elicotteri impegnati nello spegnimento delle fiamme tra Bolotana e Illorai. Uno dei forestali, ustionato sul 20 per cento del corpo, trasportato in elicottero a Sassari

03 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO.  Due forestali ustionati, altri ettari di Sardegna inceneriti. È il bilancio provvisorio del vasto incendio sta che interessando il territorio al confine fra Bolotana (Nuoro) e Illorai (Sassari).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13911854:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/08/03/news/cagliari-la-forestale-ferma-un-presunto-incendiario-dopo-le-segnalazioni-dei-cittadini-1.13911854]]

Durante le operazioni di spegnimento due guardie forestali sono rimaste ustionate. Uno dei due ha riportato bruciature al 20% del corpo, gambe, braccia e viso, ed è stato trasportato dai medici del 118 con un elicottero dei Vigili del fuoco al Centro Grandi ustioni di Sassari. L'uomo non sarebbe tuttavia in pericolo di vita. Mentre l'altra guardia avrebbe riportato ferite più leggere ed è stato trasportato da un'ambulanza nell'ospedale San Francesco di Nuoro.

Per sedare le fiamme che stanno interessando la zone di confine tra le province di Nuoro e Sassari sono arrivati tre Canadair e tre elicotteri della base regionale del Corpo Forestale. Impegnati nelle operazioni, Vigili del fuoco, agenti del Corpo Forestale, barracelli e volontari.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative