La Nuova Sardegna

Nuoro

campionati italiani di powerlifting

Power Gym in zona medaglie

Power Gym in zona medaglie

I ragazzi allenati da Rudy Agus si classificano ai primi posti

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il team Power Gym Nuoro capitanato dal blasonato Rudy Agus chiude una stagione agonistica da record. Una pioggia di ori e argenti hanno incoronato durante l'anno gli atleti dai muscoli d'acciaio della palestra di via Lazio, forgiati dal pluripremiato Agus fondatore della scuola di powerlifting a Nuoro. L'ultimo di una lunga serie di riconoscimenti arriva dai campionati italiani assoluti di powerlifting ( Fipl) di Levico Terme, dove la squadra barbaricina ha sbaragliato gli avversari conquistando il primo e secondo gradino del podio.

Grandi prestazioni per il giovane atleta nuorese Niccoló Chessa, allenato da Agus, che si conferma ancora una volta il più promettente atleta della provincia barbaricina aggiudicandosi un buon secondo posto nella categoria -74 Kg con i risultati: squat con 267.5 kg, panca con 180 kg e stacco con 265 kg firmando il record juniores, per un totale di 712.5 kg. «Ottima la sua prestazione da novizio in questa categoria, a soli 2.5 kg dal primo classificato, compagno di squadra Andrea Pes, con 715 kg di totale», ha commentato l'atleta, allenatore e istruttore della palestra Power Gym Rudy Agus, classificato secondo nella manifestazione di Levico nella categoria - 83 kg: squat 290 kg, panca 170 kg, stacco 312,5 kg, totale 772.5 kg. E primo assoluto Master con 517,4652 di punteggio wilks (una formula utilizzata nelle gare di powerlifting per determinare il miglior atleta in base al rapporto tra peso corporeo e peso totale sollevato nelle tre alzate).

«Sono soddisfatto della mia prestazione nella gara che a livello nazionale dà il lascia passare alle convocazioni per le gare internazionali — ha spiegato Rudy Agus —. Molto soddisfatto anche del lavoro fatto sia come atleta che come allenatore visto i risultati raggiunti dalle nuove leve della palestra». (s.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’industria delle vacanze

Cala Finanza, la “Tavolara bay” rinuncia a una parte del progetto turistico

Le nostre iniziative