Controesodo: 1390 passeggeri in partenza con l’Amsicora
ARBATAX. Ieri mattina intorno alle 5, sulla nave Amsicora della Tirreni, proveniente da Civitavecchia e diretta a Cagliari, ad Arbatax sono sbarcati circa 300 passeggeri e con un centinaio di mezzi...
ARBATAX. Ieri mattina intorno alle 5, sulla nave Amsicora della Tirreni, proveniente da Civitavecchia e diretta a Cagliari, ad Arbatax sono sbarcati circa 300 passeggeri e con un centinaio di mezzi al seguito. Ieri notte, mezz’ora dopo la mezzanotte, sulla stessa Amsicora proveniente da Cagliari e diretta a Civitavecchia, nello scalo arbataxino era previstaun’altra tappa del controesodo: 1390 passeggeri da imbarcare con circa 410 mezzi (fra auto, moto, camper, camion ) al seguito. Prosegue così il controesodo, anche se di vacanzieri ce ne sono sempre moltissimi, circa un 15 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Da mercoledì prossimo (31 agosto), cambieranno i giorni delle corse delle navi che collegano Arbatax con Civitavecchia. Allo stato attuale da Arbatax si parte il martedì e il giovedì notte, mentre dal porto laziale per quello ogliastrino il lunedì e mercoledì.
Dall’ultmo giorno del mese da Arbatax si tornerà alle partenze del mercoledì e domenica notte, mentre da Civitavecchia per l’Ogliastra il mercoledì e il venerdì sera. (l.cu.)