Assemblea sindacale per salvare il lavoro di venti precari
NUORO. Nuova mobilitazione sindacale. Stavolta a favore dei cosiddetti lavoratori “implementati”. Precari che proprio in queste ore stanno per perdere il posto di lavoro. Sono una ventina di...
NUORO. Nuova mobilitazione sindacale. Stavolta a favore dei cosiddetti lavoratori “implementati”. Precari che proprio in queste ore stanno per perdere il posto di lavoro. Sono una ventina di operatori, già da diversi anni dipendenti della Provincia di Nuoro, nello specifico del Csl, il Centro per l’impiego di Nuoro, transitati alla nuova Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro). «La proroga dei loro contratti, così come promesso, non c’è stata – spiega Giorgio Mustaro, segretario territoriale della CislFp –. Crediamo che sia importante manifestare tutti insieme la delusione per la svolta negativa che ha registrato questa vertenza e cercare, fino a quando sarà possibile, soluzioni concrete» aggiunge il sindacalista nuorese che ha convocato un’assemblea sindacale davanti alla sede Aspal di Nuoro, in via Ballero, alle 10,30 di domani mattina, giovedì 1° settembre. «Sarà importante che, oltre agli interessati, partecipino anche tutti coloro che ritengono ingiusta la mancata proroga dei contratti». Per l’occasione sarà presente in città il segretario regionale della Cisl Funzione pubblica Davide Paderi, che sta seguendo direttamente l'avvio della riforma.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google