La Nuova Sardegna

Nuoro

ortobene

Un Monte di yoga, domenica prossima tutti sul tappetino

Un Monte di yoga, domenica prossima tutti sul tappetino

NUORO. Appuntamento domenica al Monte Ortobene per gli appassionati di yoga. Un’intera giornata di asana (le principali posizioni della disciplina) organizzata dal gruppo di insegnanti di kundalini...

01 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Appuntamento domenica al Monte Ortobene per gli appassionati di yoga. Un’intera giornata di asana (le principali posizioni della disciplina) organizzata dal gruppo di insegnanti di kundalini del centro Sardegna.

L’evento rientra nell’ambito del calendario di eventi “Pro su Monte 2016” promossi dal Comitato Monte Ortobene Ultima spiaggia 1901-2011. L’obiettivo è raccogliere fondi per interventi di riqualificazione e valorizzazione dell’area paesaggistica dell’Ortobene.

L’appuntamento è alle 10, al Monte, alle spalle della chiesetta di Nostra Signora de Su Monte, al parco del Redentore. Un’occasione unica per avvicinarsi alla disciplina dello yoga e scoprire i benefici di questa disciplina millenaria.

«Il nostro obiettivo è far conoscere in che modo lo yoga può aiutarci a migliorare la nostra vita quotidiana e le relazioni – spiegano gli organizzatori – Durante la giornata si alterneranno quattordici classi in cui ciascuno potrà conoscere e sperimentare gli effetti benefici del kundalini yoga, una disciplina che combina insieme posture fisiche e rilassamento, tecniche di meditazione e respirazione».

Sarà un’esperienza per tutti, per principianti ed esperti, donne, bambini e anziani. Dopo la prima lezione di gruppo, la sessione mattutina prevede una classe dedicata ai bambini, una lezione per le donne in gravidanza e un’altra per i principianti. Nel pomeriggio ci sarà una classe guidata in inglese, una lezione dedicata alle tecniche di respirazione e una lezione dedicata interamente agli anziani. Il costo di partecipazione è di 8 euro a persona (10 per due persone). Per informazioni si può consultare la pagina facebook “unmontediyoga” oppure telefonare al numero 328.7616251.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative