La Nuova Sardegna

Nuoro

La vecchia statale 129 chiusa per una frana

La vecchia statale 129 chiusa per una frana

NUORO. Sono bastati pochi millimetri di pioggia per causare una frana lungo la vecchia statale 129 che collega il centro abitato di Nuoro con la Oliena-Dorgali. L'Anas ha chiuso ieri mattina il...

26 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono bastati pochi millimetri di pioggia per causare una frana lungo la vecchia statale 129 che collega il centro abitato di Nuoro con la Oliena-Dorgali.

L'Anas ha chiuso ieri mattina il tratto della strada, la trasversale sarda, al km 40,759 a pochi chilometri dal capoluogo barbaricino, in località Caparedda. La circolazione in entrata e in uscita è stata deviata sulla provinciale 32 con segnalazione sul posto.

Il personale dell’Anas è rimasto impegnato per diverse ore nella pulizia del piano viabile a causa dei detriti che hanno occupato l'intera carreggiata. Occorrerà attendere la messa in sicurezza della parete rocciosa per ripristinare le normali condizioni di viabilità.

Danni si sono segnalati anche in altre zone della provincia a seguito dei violenti temporali che si sono abbattuti sul territorio nel pomeriggio di sabato. A Macomer, si fa la conta dei danni a causa della bomba d’acqua che ha mandato in tilt l’intero centro abitato.

Un anziano è stato salvato dai vigili del fuoco nel sottopassaggio di Santa Maria, dov’era rimasto bloccato con la sua auto.

Tanti gli scantinati allegati che hanno occupato per ore i vigili del distaccamento di Macomer e i colleghi giunti in aiuto da Ghilarza.

Ancora disagi sono stati segnalati ieri lungo la strada statale 131 Dcn, all’altezza di Campeda a causa dell’asfalto dissestato dall’acqua e per la presenza di grosse pozzanghere che hanno costretto gli automobilisti a repentini rallentamenti.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative