La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, barricato in casa con pistola e bombe a mano: evacuati gli abitanti della zona

Gli agenti e i carabinieri di fronte alla palazzina di via Istiritta
Gli agenti e i carabinieri di fronte alla palazzina di via Istiritta

Allarme in via Istiritta poco dopo le 14. Un uomo armato si è barricato nel garage di una palazzina. Gli abitanti sono stati fatti allontanare e tutta la zona è circondata dagli agenti della questura. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco

08 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è barricato nel garage della palazzina di via Istiritta, in cui abita, armato di pistola  e pare anche con una bomba a mano.

Grande paura in via Istiritta, a pochi passi dalla centralissima via La Marmora, dove un uomo di 57 anni ha cominciato a sparare all'impazzata dopo essersi barricato in un garage. La situazione è molto tesa. La palazzina è stata evacuata e gli abitanti sono tutti per strada. 

L'allarme è scattato poco dopo le 14 di sabato 8 ottobre quando al 113 della questura è arrivata l'allarmata telefonata di un nuorese che segnalava la presenza dell'uomo armato nel garage.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.14216715:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14216715:1653445997/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sul posto sono arrivate immediatamente alcune pattuglie della squadra volante che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona intorno al garage, ma dopo aver saputo che aveva anche una bomba a mano i poliziotti hanno provveduto all'evacuazione dell'intero palazzo.

Sul posto arrivati anche gli agenti della squadra mobile, i carabinieri, i vigili del fuoco e i vigili urbani.

Con l'uomo, che avrebbe manifestato problemi di matura psichica, è in corso una trattativa. La tensione è altissima. In via Istiritta è arrivato anche il questire Massimo Colucci. AGGIORNAMENTO: L'UOMO SI È ARRESO DOPO DUE ORE (leggi qui)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative