La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Ubriachi alla guida e stalking sei denunce e due arresti

SINISCOLA. Il controllo straordinario del territorio disposto dai carabinieri organizzato in occasione della Festa delle Grazie – una ricorrenza molto sentita e partecipata, a Siniscola, i...

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il controllo straordinario del territorio disposto dai carabinieri organizzato in occasione della Festa delle Grazie – una ricorrenza molto sentita e partecipata, a Siniscola, i carabinieri della compagnia guidata dal tenente Andrea Leacche, hanno denunciato sette persone con l’accusa di aver commesso diversi reati, e ne hanno anche arrestate altre due in esecuzione di altrettanti provvedimenti emessi dal tribunale. In particolare, il controllo alla circolazione stradale che è stato effettuato dalle pattuglie dell'Arma ha portato alla denuncia in stato di libertà di sei persone. Tutti e sei i denunciati, infatti, all’apposito controllo sono tutti risultati positivi al test alcolemico e tutti sono risultati di gran lunga al di sopra del limite consentito dalla legge. Per loro è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida. Sempre nelle stesse ore, altre pattuglie dei carabinieri, hanno arrestato due persone, in esecuzione di due provvedimenti del tribunale di Nuoro: il primo è stato sottoposto agli arresti domiciliari dopo che i militari lo avevano denunciato per il reato di calunnia e stalking da lui commessi nel mese di maggio di quest'anno nei confronti dello zio.

Mentre il secondo è stato condannato dal tribunale alla detenzione domiciliare per reati inerenti agli stupefacenti.

Ma non finisce qui: un giovane di 33 anni, che era stato già colpito dalla misura della sorveglianza speciale è stato denunciato in stato di libertà perché non è stato trovato a casa nell'orario disposto dal giudice.

Sempre nel weekend appena trascorso, alle 23 di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Roma a Siniscola perché un discreto mucchio di spazzatura aveva preso fuoco vicino a una casa abbandonata. La causa probabile potrebbe essere una sigaretta buttata per sbaglio in mezzo alla spazzatura. (s.s)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative