La Nuova Sardegna

Nuoro

Al liceo asproni

Scuola, oggi un convegno sulle schede di valutazione

NUORO. Appuntamento oggi, alle 17, nell’auditorium del Liceo classico “Asproni” per un incontro -dibattito sul disegno di legge delega relativo alle nuove modalità di valutazione degli allievi nella...

13 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Appuntamento oggi, alle 17, nell’auditorium del Liceo classico “Asproni” per un incontro -dibattito sul disegno di legge delega relativo alle nuove modalità di valutazione degli allievi nella scuole elementari e alle medie, come previsto dalla riforma sulla scuola del 2015.

Il convegno, dal titolo “Dal giudizio al voto andata e ritorno: e se non cambiasse nulla?” è organizzato dal Cidi, il Centro iniziativa democratica insegnanti nuoresi. All’incontro, presieduto e coordinato dal presidente Cidi di Nuoro Antonio Francesco Fadda, intervengono il presidente nazionale Cidi Giuseppe Bagni e la presidente dell’associazione Ibis di Nuoro Lisetta Bidoni.

Oggi sarà quindi l’occasione per parlare della nuova procedura di valutazione degli studenti delle elementari e delle medie. In particolare i giudizi saranno espressi con le lettere che vanno da A (per i più bravi) a D (per i più scarsi). Il nuovo schema delle certificazioni non prevede insufficienze e viene rilasciato a chi viene promosso.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative