La Nuova Sardegna

Nuoro

Gli atleti di Gavoi conquistano Capoterra

di Giovanni Maria Sedda

Taekwondo, tredici medaglie per 13 atleti guidati dai maestri Pierpaolo Garau e Maurizio Bassu

20 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Tredici atleti con tredici medaglie. Un medagliere sicuramente straordinario quello conquistato da tutti gli atleti del Centro Taekwondo di Gavoi e dall’Asd di Ottana che hanno partecipato, domenica scorsa, al 1° Torneo Città di Capoterra al quale hanno preso parte 25 società iscritte. Le due compagini sociali fanno parte di un’unica grande famiglia guidata dai maestri Pierpaolo Garau e Maurizio Bassu.

Tredici quindi gli atleti che da Gavoi e Ottana sono partiti all’alba di domenica scorsa per raggiungere Capoterra. Questo il medagliere: bronzo per Eliana Mulas, Elisa Lai, Sebastiano Denti, Rachele Marras, Davide Garau, Elia Ennas e Salvatore Musu; argento per Eliana Vargiolu, Anna Sedda e Paolo Staicu; oro per Mattia Brasu, Federico Frassu e Pietro Lai.

«Da segnalare – precisano i presidenti delle due compagini, Pierpaolo Garau (Gavoi) e Maria Grazia Puddu (Ottana) – le prestazioni di Mattia Brasu nella categoria Cadetti A cinture giallo/verdi -55 kg, che conferma l’oro degli interregionali di Olbia; salto in avanti per Federico Frassu, che dopo aver vinto l’argento a Olbia porta a casa l’oro nella categoria cadetti A giallo/verdi -51 kg. Ha invece sfiorato la finale Davide Garau – aggiungono – che perde al Golden point nella categoria Cadetti B cinture blu/rosse -44 kg, Rachele Marras battutta in semifinale con un solo punto di distacco agli ultimi secondi nella categoria cadetti b cinture giallo/verdi -30 kg; si accontenta dell’argento Anna Sedda che dopo aver vinto la semifinale cade in finale combattendo fino in fondo nonostante un infortunio alla caviglia nella categoria cadetti A cinture blu/rosse -37. Eliana Vargiolu al suo esordio su un quadrato di gara vince alla grande la semifinale esordienti A - 23 kg, mettendo in risalto grinta da vendere anche in finale portando a casa la sua prima medaglia d’argento».

Grande soddisfazione quindi per il coach Pierpaolo Garau, contento per il risultato ed entusiasta per il grande spirito di gruppo e combattività di tutti i suoi atleti.

Accantonata l’esperienza di Capoterra, la neo presidente del tkd Ottana Maria Grazia Puddu, anche lei felice del risultato, annuncia la ripresa dei lavori per il Campionato interregionale di forme che si terrà a Gavoi il prossimo 20 novembre.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative