La Nuova Sardegna

Nuoro

Doppia preferenza di genere Arriva l’ok di Andrea Soddu

NUORO. Anche il Sindaco di Nuoro dice sì alla doppia preferenza di genere per le elezioni del Consiglio regionale, uno strumento già presente nei Comuni sopra i 5.000 abitanti. »Aderisco alla...

26 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Anche il Sindaco di Nuoro dice sì alla doppia preferenza di genere per le elezioni del Consiglio regionale, uno strumento già presente nei Comuni sopra i 5.000 abitanti.

»Aderisco alla iniziativa – dice Andrea Soddu sindaco – e alla mobilitazione della associazione “Meglio in due” guidata da Lucia Tidu, Elena Secci e Carla Poddana a sostegno della modifica della legge elettorale regionale per l’inserimento della doppia preferenza di genere alle elezioni regionali». «Non solo aderisco formalmente a questa iniziativa – continua il sindaco –, ma la mozione a sostegno dell'inserimento della doppia preferenza di genere per il rinnovo del Consiglio Regionale verrà discussa alla prima seduta del Consiglio comunale».

Sono già 105 i comuni che hanno deciso di sostenere in prima linea la mobilitazione promossa dall’associazione “Meglio in due”.

«È una battaglia di democrazia – commenta il sindaco Andrea Soddu – E credo sia giusto dare il nostro contributo. Ora spetta al Consiglio Regionale fare la sua parte».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative