Un nuovo processo indiziario, battaglia sulle intercettazioni
NUORO. Un processo indiziario basato sulle intercettazioni telefoniche attraverso le quali, per l’accusa, viene provata la responsabilità dei presunti autori del delitto di Angelo Maria Piras....
NUORO. Un processo indiziario basato sulle intercettazioni telefoniche attraverso le quali, per l’accusa, viene provata la responsabilità dei presunti autori del delitto di Angelo Maria Piras. Tracciati telefonici e ambientali contestati invece dagli avvocati della difesa che proverebbero l’estraneità dei loro assisti dai fatti contestati.
«Secondo gli inquirenti – avevano sottolineato gli avvocati della difesa – Nico Piras si sarebbe allontanato da casa sua dopo le 4.47 del mattino per andare a commettere l’omicidio del fratello. Baterebbe invece un’analisi più attenta e serena dei rumori registrati per affermare che la mattina dell’omicidio, Nico Piras non si è mai allontanato dalla sua abitazione di Lula. Lo suggeriscono i rumori captati quella mattina: una sequenza di passi, suono della serratura, il cane che abbaia. Proprio quelle intercettazioni dicono che Nico Piras quella mattina è rimasto in casa. Non solo. Alcune delle parole che i carabinieri avrebbero intercettato, non sono mai stata pronunciate».