La Nuova Sardegna

Nuoro

il punto

Il 29 parlano il pm e le parti civili

Il 29 parlano il pm e le parti civili

A dicembre dopo le arringhe della difesa è attesa la sentenza

03 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sono bastate poco più di una decina di udienze, e un numero di testi decisamente più contenuto rispetto ad altri processi per omicidio, per concludere l’istruttoria dibattimentale davanti alla corte d’assise che dovrà decidere sulle sorti del giovane di Sorgono, Sergio Taioli, rinviato a giudizio come presunto killer di Francesco “Cisco” Chessa. Con l’audizione degli ultimi due testimoni in corte d’assise, sentiti ieri in aula, chiude dunque la fase istruttoria, e dalla prossima udienza, fissata per il 29 novembre, si passa alla discussione. La parola, a fine novembre, passerà al pubblico ministero Andrea Vacca, e ai difensori di parte civile, Angela Nanni e Michele Mannironi.

Il 5 dicembre, invece, secondo il calendario fissato dal presidente della corte d’assise, Giorgio Cannas, discuteranno i difensori dell’imputato Taioli, gli avvocati Luigi Concas e Gianluigi Mastio.

Poi, a metà dicembre, dopo eventuali repliche, la corte entrerà in camera di consiglio per emettere la sentenza. (v.g.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative