La Nuova Sardegna

Nuoro

club scherma

Podio per gli atleti barbaricini a Ploaghe

Podio per gli atleti barbaricini a Ploaghe

NUORO. Grande successo per gli atleti del Club Scherma di Nuoro che qualche giorno fa hanno partecipato alle gare del Gran premio categorie Giovani e Giovanissimi tenutesi a Ploaghe. Per il fioretto...

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Grande successo per gli atleti del Club Scherma di Nuoro che qualche giorno fa hanno partecipato alle gare del Gran premio categorie Giovani e Giovanissimi tenutesi a Ploaghe. Per il fioretto maschile si è aggiudicato il terzo posto Antonio Dettori riuscendo a classificarsi al secondo posto con la spada. La collega Marta Mastino si è aggiudicata il secondo gradino del podio nella spada femminile e il terzo posto nel fioretto.

Ancora medaglie per il gruppo barbaricino con il terzo posto di Laura Floris nella spada femminile. Secondo posto, spada femminile in una categoria leggermente superiore, a Gaia Mastino, mentre, appena fuori dal podio, l’ottimo risultato di Giovanna Porcu.

Ora gli atleti, guidati dalla campionessa cubana Yurina Suarez, si stanno preparando per i campionati regionali Cadetti che si terranno a Cagliari mentre si attendono le gare a Nuoro, fissate per marzo.

Così, l’avventura per questi giovani schermidori continua, con la stessa grinta di due anni fa, quando un gruppo di genitori decise di unirsi per salvare la squadra che rischiava di svanire nel nulla.

Una realtà fatta di sacrifici, regole rigorose, ma anche di salda amicizia e condivisione che Nuoro rischiava di perdere. Unendosi però le famiglie dei ragazzi, hanno dato loro la possibilità di iscriversi alla Federazione nazionale scherma, riuscendo così a far continuare la loro storia agonistica.

Un esempio da seguire che anno dopo anno sta registrando enormi successi.

Intanto anche il numero degli iscritti sta aumentare e, nonostante le difficoltà affrontate, gli atleti della scherma nuorese continuano con orgoglio a portare in alto il nome della loro città. (k.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative