La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

“Chichimeca” in concerto per la rassegna Be happy

SINISCOLA. Terzo appuntamento della rassegna musicale Be happy targata Uanciufree, che propone per questa sera la band Chichimeca, sulla terrazza della caffetteria Gana ’e Gortoe di via Olbia. La...

12 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Terzo appuntamento della rassegna musicale Be happy targata Uanciufree, che propone per questa sera la band Chichimeca, sulla terrazza della caffetteria Gana ’e Gortoe di via Olbia. La cantante del gruppo algherese, Claudia Crabuzza, ha ricevuto in estate il premio Botteghe d’Autore per la migliore interpretazione con il brano “L’altra Frida”, dedicato a Frida Kahlo, venendo poi selezionata tra i dieci finalisti del prestigioso Premio Parodi, l’unico in Italia dedicato alla world music. Crabuzza si aggiudica inoltre la prestigiosa Targa Tenco 2016, consegnata sul palco dell’Ariston il 21 ottobre durante la 40ª edizione del premio, per il disco in catalano “Com un soldat”.

Partendo dal folk per arrivare ad un impatto decisamente rock, sarà il percorso che la band formata da Fabio Manconi (chitarra), Andrea Lubino (percussioni e basso) e Claudia Crabuzza (voce), condividerà con il pubblico della caffetteria di via Olbia, dopo l’ottima risposta ottenuta nei precedenti due appuntamenti. (h.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative