La Nuova Sardegna

Nuoro

TORPè

Rapina a un negozio di cinesi: ferito alla testa il proprietario

Era arrivata circa l’ora di chiusura, ieri sera, quando, in via San Nicolò, a Torpè, un uomo con il volto coperto da un cappuccio è entrato in un negozio gestito da una famiglia cinese e con tono...

23 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Era arrivata circa l’ora di chiusura, ieri sera, quando, in via San Nicolò, a Torpè, un uomo con il volto coperto da un cappuccio è entrato in un negozio gestito da una famiglia cinese e con tono piuttosto decisi ha chiesto al titolare di consegnare tutto l’incasso della serata. Il proprietario non ha fatto in tempo neanche a pronunciare qualche parola che subito il malvivente lo ha costretto, con nuove minacce, a cedergli i contanti contenuti nella cassa. Si trattava di appena 20 euro.

Una volta incassati soldi, tuttavia, l’uomo incappucciato, forse infastidito dall’esiguità del bottino, ha colpito con violenza il titolare del negozio. Prima lo ha centrato allo stomaco, poi anche alla testa, fino a tramortirlo e a lasciarlo a terra, stordito e dolorante. Infine, il rapinatore è fuggito via.

Il proprietario del negozio è stato subito soccorso da qualcuno che è arrivato in via San Nicolò: poco dopo è stata allertata anche un’ambulanza che ha caricato l’uomo e lo ha portato all’ospedale San Francesco. L’uomo è stato ricoverato per un brutto trauma cranico riportato durante la rapina subìta poco prima. I carabinieri della stazione di Torpè e della compagnia di Siniscola hanno avviato le indagini. (s.s.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative