Motocavalcata per enduristi a Olzai
OLZAI. Ben 150 centauri provenienti da tutta la Sardegna per 60 km da percorrere in sella alle loro moto alla scoperta del territorio barbaricino. È questa la formula della motocavalcata prevista per...
OLZAI. Ben 150 centauri provenienti da tutta la Sardegna per 60 km da percorrere in sella alle loro moto alla scoperta del territorio barbaricino. È questa la formula della motocavalcata prevista per domani, domenica, a Olzai. La manifestazione giunta alla sesta edizione nasce grazie alla volontà di un gruppo di giovani riunitisi nell’associazione sportiva Team Enduro. Sono loro che in queste ore stanno mettendo a punto il programma che rispetto alle passate edizioni avrà diverse novità. Si tratta di una manifestazione non competitiva, di livello regionale, riservata alle moto e quadricicli leggeri (quad) purché in regola con le disposizioni del codice della strada e con le normative ambientali. Il suggestivo percorso di circa 60 chilometri, prevede l'attraversamento di boschi secolari e impegnative mulattiere del vasto agro di Olzai.
Questo il programma: il raduno dei partecipanti è previsto alle 8,30, a pochi passi dalla centralissima piazza Su Nodu Mannu, nel parco giochi di via Avvocato Giovanni Dore. Concluse le iscrizioni, il briefing e la colazione offerta dagli organizzatori, alle 10 la carovana dei motociclisti si muoverà in direzione Sarule attraverso la strada provinciale 4. Intorno a mezzogiorno, nel parco comunale del caratteristico "Monte Gulana", è prevista una breve sosta per il rinfresco di metà percorso.
La manifestazione motociclistica proseguirà sino alle ore 14 con il riordino dei partecipanti nel parco giochi di via Avvocato Giovanni Dore e si concluderà negli accoglienti locali della Casa Cardia-Mesina con un abbondante pranzo a base di prodotti tipici.
Per iscrizioni e altre informazioni gli interessati possono chiamare al numero 3400685873. (m.c.)