Tutto pronto per l’omaggio ad Antonietta Chironi
NUORO. Ci saranno anche Paolo Fresu, Gavino Murgia e Roberto Cipelli nel grande concerto che mercoledì 30 novembre, alle 20.30, sarà ospitato dal cinema Eliseo nella serata per ricordare Antonietta...
NUORO. Ci saranno anche Paolo Fresu, Gavino Murgia e Roberto Cipelli nel grande concerto che mercoledì 30 novembre, alle 20.30, sarà ospitato dal cinema Eliseo nella serata per ricordare Antonietta Chironi a venti anni dalla sua scomparsa. Al concerto-evento prenderanno parte anche Alberto Gazale, il Complesso Vocale di Nuoro, Paola Puggioni e Battista Giordano, l’orchestra della Scuola Civica, Mariagavina Colomo, Alessandro Catte e Franco Persico. Un ricchissimo elenco di musicisti che vogliono onorare, attraverso le note, il ricordo della fondatrice dell’Ente musicale, morta all’età di 57 anni.
«Antonietta Chironi – ha ricordato Mauro Palmas, durante la presentazione in Comune dell’evento – era estremamente convinta che la città non si dovesse fermare ai suoi confini ma aspirava a far crescere Nuoro attraverso lo scambio con il mondo. Grazie a lei la scuola civica di Nuoro è la seconda realtà, in ordine di formazione prima del conservatorio, dopo quella di Milano».