La Nuova Sardegna

Nuoro

sabato prossimo

A Lodè la prima rassegna dei vini novelli

Sabato nel caratteristico Borgo di Lodè è prevista la prima rassegna enogastronomica "Lodèvino 2016", un evento all'insegna del vino novello, organizzato dal comitato Leva 1967 che presiede i...

06 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Sabato nel caratteristico Borgo di Lodè è prevista la prima rassegna enogastronomica "Lodèvino 2016", un evento all'insegna del vino novello, organizzato dal comitato Leva 1967 che presiede i festeggiamenti in onore di Sant'Anna. È uno degli appuntamenti distribuiti lungo largo di tempo che precede la festa grande che si tiene ogni anno nel mese di luglio. La manifestazione, prevista in piazza Villanova, è aperta anche ai privati. «Vedrà la partecipazione delle maggiori case vinicole della Sardegna e sarà allietata da eventi musicali e tanti altri intrattenimenti – annunciano gli organizzatori – Fra l'altro è previsto il concerto degli Istentales. Naturalmente un grazie particolare al gruppo che ha deciso di esibirsi a titolo gratuito». In paese c'è tanta animazione. Intanto il responsabile del servizio tecnico del Comune, geometra Francesco Farris, visto il programma presentato dal Comitato, ha ritenuto necessario regolamentare il traffico veicolare affinché non sia di intralcio allo svolgimento della rassegna emanando apposita ordinanza. Il divieto di sosta e di transito riguarda sabato 10 dalle ore 10 sino alle ore 3 del giorno successivo in Piazza Villanova e in Corso Villanova, dall'incrocio convia SS Annunziata all'incrocio con via Caserma. La fermata dell'Autobus di linea dell'Arst sarà spostato da Piazza Villanova all’ingresso del paese in località "Sue Mutu".

Gli organizzatori dovranno provvedere al servizio di primo soccorso di emergenza indipendentemente dal 118. Le forze di polizia sono incaricate di fare rispettare il provvedimento. Si precisa che sono esentati dall'osservanza dell'ordinanza: i veicoli di soccorso, delle forze dell'ordine, i veicoli dei cittadini da custodire nei garage delle vie interessate all'evento, dei componenti il Comitato, degli artisti per il solo scarico delle attrezzature, degli esercenti i pubblici esercizi siti in Piazza e Corso Villanova e dei fornitori di bevande fino alle ore 20 esclusivamente per scarico merci. Non si intende lasciare nulla al caso alla luce della portata dell'evento, molto sentito in paese, oltre alla larga partecipazione di forestieri. (b.a.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative