Arbatax, squalo di tre metri trovato morto sulla spiaggia
Potrebbe trattarsi di un pesce della specie "capopiatto" oppure un "toro" o "smeriglio"
ARBATAX. Nella spiaggia della Capannina, in riva di ponente ad Arbatax, è stato trovato spiaggiato un grosso squalo di oltre 3 metri di lunghezza e mezza tonnellata di peso. Secondo un veterinario arrivato sul posto potrebbe trattarsi di uno squalo capopiatto (che può mangiare altri squali, razze, chimere, gamberi, granchi, seppie, carogne di pesci e addirittura foche) mentre secondo un pescatore potrebbe trattarsi di uno squalo toro o anche smeriglio (entrambi predatori molto voraci). Sul posto sono arrivati tanti curiosi per fotografarlo.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14582649:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/12/17/fotogalleria/squalo-di-tre-metri-sulla-spiaggia-di-arbatax-1.14582649]]
Ad Arbatax, circa 12 anni fa, vennero pescati, a qualche miglio dalla costa, diversi esemplari di squali elefante, lunghi anche 9 metri e del peso di sei tonnellate.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
