Istituto professionale agrario, via ai lavori di manutenzione
SINISCOLA. Ci sono 50mila euro in arrivo per lavori di manutenzione straordinaria all’istituto professionale agrario di Siniscola. Il finanziamento, deliberato dalla Provincia grazie ad un...
SINISCOLA. Ci sono 50mila euro in arrivo per lavori di manutenzione straordinaria all’istituto professionale agrario di Siniscola. Il finanziamento, deliberato dalla Provincia grazie ad un finanziamento regionale relativo al progetto Iscol@ 2015-2017, consentirà di effettuare lavori di manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’istituto Ipsa di Siniscola. In particolare, saranno bonificate le aree di risulta nelle quali erano situate due serre, saranno rimossi i cordoli in calcestruzzo, le cordonate e i pezzi metallici. Si proseguirà poi con i lavori di recinzione delle aree con i pali e la rete metallica. E ancora: sarà messa in sicurezza tutta l’area esterna e saranno trattati i ferri dei cornicioni dell’ex convitto e di una parte dell’ edificio costituente il plesso scolastico. Sarà anche realizzato un massetto in calcestruzzo di una parte laterale delle aree esterne e opere varie, comprendente lavorazioni da realizzare in economia.
Una buona notizia, quindi, per insegnanti e studenti della scuola agraria, una delle sedi, insieme al liceo scientifico e al tecnico trasporti logistica, dell’istituto Michelangelo Pira. (s.s.)